» Diva Futura - L'avventura dell'amore è un film erotico del 1989. La regia viene attribuita a Ilona Staller, anche se in realtà il film è stato diretto perlopiù da Arduino Sacco. Questo film segna comunque il debutto alla regia di Ilona Staller e lancia definitivamente Moana Pozzi come protagonista assoluta dell'erotismo italiano. Il film è stato distribuito anche in DVD col titolo Le regine dell'amore proibito.
Il film non ebbe successo e oggigiorno rappresenta una vera chicca per i collezionisti: le tematiche fortemente anticlericali e la lotta contro l'AIDS, sono il nucleo essenziale dello svolgimento del film. Fondamentali e ripetute nel film sono le scene dipersonificazione e antropizzazione di concetti ideali, oppure di metafore (es: Ramba si trova su un terreno di guerra con tanto di morti e di fumi, metafora della guerra tra libertari e benpensanti).
Il film castiga fortemente il Vaticano, esprimendo esplicitamente nelle prime scene come sia proprio la Chiesa, tramite la condanna dell'uso del preservativo, ad aumentare il rischio di contagio del virus.
» A paragraph as blockquote.
Eu mei solum oporteat eleifend, libris nominavi maiestatis duo at, quod dissentiet vel te. Legere prompta impedit id eum. Te soleat vocibus luptatum sed, augue dicta populo est ad, et consul diceret officiis duo. Et duo primis nostrum.
» Unordered list
Nenhum comentário:
Postar um comentário